01 Settembre 09
MEREGALLI PRESENTA.. FRANCIS FORD COPPOLA!!
La Meregalli Giuseppe è davvero lieta di annunciare una nuova partnership internazionale di grande rilievo, che darà ancor più slancio e prestigio alla selezione di vini dal mondo, che da sempre caratterizza lo spirito e la qualità della nostra proposta.
Si tratta dell’accordo per la distribuzione in esclusiva in Italia a partire da Settembre della prestigiosa selezione di vini Californiani FRANCIS FORD COPPOLA WINERY, nello specifico di due linee della loro ampia produzione in Sonoma County, la DIAMOND COLLECTION e la DIRECTOR’S CUT.
Conosciuto in tutto il mondo per i film da lui diretti, vincitore di cinque premi Oscar, il regista, sceneggiatore e produttore di capolavori del calibro de Il Padrino e Apocalypse now è a tutt’oggi uno dei registi più amati e conosciuti, non solo in America. Il cinema non è però l’unica passione di Francis Ford Coppola
La carriera di Coppola come vitivinicoltore è iniziata circa 30 anni fa ed è ben documentata. Assieme alla moglie Eleanor acquistò nel 1975 quello che restava di una delle grandi proprietà vinicole nella Napa Valley, la Tenuta Inglenook (Inglenook Estate – circa
Accanto ai lavori di restauro degli edifici e della cantina, Coppola inizia un lungo processo di rinnovamento dei vigneti, cercando, però, di mantenere le radici delle vigne, impiantate agli inizi del secolo scorso, salvaguardando i cloni importati da Niebaum dalla Francia intorno al 1880 e le uve storiche dell’azienda.
Questa vasta proprietà, rinominata nel 2006 Rubicon Estate, comprende anche la più recente e dinamica cantina FRANCIS FORD COPPOLA WINERY , che esprime appieno tutta l’anima ed il carattere unico della Sonoma County, sotto la guida del winemaker Corey Beck. I vini di Coppola sono distribuiti in tutto il mondo e rinomati nei più prestigiosi ambienti.
DIAMOND COLLECTION:
Pura espressione dei grandi classici Californiani, ogni vino della Diamond Collection rappresenta lo stile, il carattere unico, la complessità aromatica e la differente tecnica di produzione specifiche di ogni varietà.
La caratteristica etichetta a diamante rende inconfondibile ogni bottiglia.
DIRECTOR’S CUT:
Nel movie business il “Director’s Cut” rappresenta la versione della pellicola che meglio esprime la visione del regista. Come similitudine riproposta nell’ambito vinicolo, questa ristretta selezione di vini rappresenta quello che il winemaker considera come la migliore espressione dell’anima e dello stile delle più prestigiose appellazioni della Sonoma. Come i Premium wines RUSSIAN RIVER VALLEY Chardonnay e ALEXANDER VALLEY Cabernet Sauvignon, vero e proprio tributo alla Sonoma County.
- 21 Dicembre 09
AUGURI 2009 - 2010 - 18 Dicembre 09
PRESENTAZIONE NUOVA QUVÉE18 TEA ROSE VENERDI 18 ORE 18.00 - 04 Dicembre 09
JIL SANDER SARTORIAL EVENT A MILANO - giovedì 26 novembre 2009 - 02 Novembre 09
IL MOTORHOME E` AL RALLY DI MONZA il 27-28-29 N0VEMBRE - 16 Ottobre 09
COMO LUXURY 23-24-25 OTTOBRE - 05 Ottobre 09
100 VINI NORD ITALIA - 14 Settembre 09
Raccolti 300.000 euro a favore di “Abruzzo nel cuore” - 01 Settembre 09
MEREGALLI PRESENTA.. FRANCIS FORD COPPOLA!! - 04 Agosto 09
NOVITA` DALLA VALTELLINA - 07 Luglio 09
PREMIO BRIANZA ECONOMICA 2 Luglio 2009 - 01 Luglio 09
COLMAR E CHAMPAGNE AYALA: GOLF… IN ALTA QUOTA - 23 Giugno 09
MEREGALLI @ VINOFORUM 2009 - ROMA - 03 Giugno 09
LO CHAMPAGNE AYALA PER LA BERLINA ECO-CHIC FISKER KARMA ALLA SUA PRIMA ITALIANA - 18 Maggio 09
SU TELENOVA E SKY E` IN ONDA LA RUBRICA ENOGASTRONOMICA DEL GRUPPO MEREGALLI - 07 Maggio 09
MEDAGLIA D`ORO A PEYROT AL "CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES 2009" - 30 Aprile 09
LETTERA APERTA AL MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE di MARCELLO MEREGALLI - 27 Aprile 09
F.LLI SPERI, CINQUE GENERAZIONI DI STORIA... ON LINE - 22 Aprile 09
FEEDBACK DAL TOP MARQUES MONACO 2009 - 21 Aprile 09
NINO FRANCO SI RINFRESCA... IL LOOK - 16 Aprile 09
TOP MARQUES MONACO 16-19 APRILE 2009 - 23 Marzo 09
OPEN DAY MEREGALLI - GIORNATA DELL`ECCELLENZA - 09 Marzo 09
100VINI TOSCANA - 03 Febbraio 09
BOLLINGER PREMIA L`ITALIA PER RECORD DI VENDITE - 15 Gennaio 09
I NUOVI INGRESSI A LISTINO - 12 Gennaio 09
Buon 2009!!
